mercoledì 1 aprile 2015

Boomstick Award 2015 - NON è un pesce d'aprile, lo giuro!

Ciao a tutti, ultimamente vari impegni non mi hanno permesso di occuparmi a dovere del blog, ma ieri ho scoperto che il nostro carissimo Marco Grande Arbitro Giorgio del blog giocomagazzino mi ha premiato con il Boomstick Award 2015...cosa dire, una sorpresa molto ma molto gradita.
Ma ora bando alle ciance ed ecco le quattro regole da rispettare per ottenere il premio:

1) i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2) i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3) i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4) è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite.
 Quali sono i sette blog che ho scelto di premiare? Cliccate su "continua" per scoprirlo!

 1) Giocomagazzino: questo blog parla di molti aspetti della cultura nerd, dalle carte collezionabili di Magic, fino ad arrivare a Super Mario, Pokèmon, le immancabili opere Disney, e post chilometrici molto approfonditi che parlando di tutte le serie animate prodotte da un certo network d'animazione (ad esempio: le serie di Cartoon Network o le serie di Nickelodeon). C'è anche un ambizioso (e forse infinito...chi lo sa!) progetto, ovvero la Simpsonpedia, che si occupa di recensire ogni singolo episodio dei Simpson uscito fin'ora. I commenti kilometrici sono ben accetti in questo blog, quindi se avete molte cose da dire sulla Nintendo, sulla Disney e su Groening farete solo felice lo staff!

2) Prevalentemente Anime Manga: Acalia è il mio esatto contrario. Ordine e precisione, un sacco di forza di volontà...ma anche molto coraggio. Molte opere che recensisce non ho mai avuto occasione di vederle o di fruirne, però parla anche di tantissime altre opere popolari. Il suo progetto di Batman invoglia davvero a vedere la serie e se non fosse per un meme che le hanno dato a gennaio, non avrei mai iniziato a vedere la nuova serie delle Tartarughe Ninja (dato che di solito guardo cartoni di altro genere). Però andate a dirle che Pollicina di Don Bluth è il CAPOLAVORO ASSOLUTO dell'animazione trash! 

3) Sicilianamente: Alessia è un'artista siciliana che vive in un paesino etneo e fa dei disegni stupendi, visionari e molto ispirati. Ogni volta che vedo i suoi disegni devo ammettere che vado a commentarli direttamente perchè sono capaci di parlarmi senza parole. Alessia è una persona dolcissima e adoro il modo in cui colora e gli accostamenti di colore che usa.

4) Doctor Kram Goes to Hollywood: conosco poco questo blogger, però il Doctor Kram è un ragazzo simpaticissimo e che trova un sacco di rarità attorno ad internet. Nel mio blog mi ha scritto un commento che mi ha fatto morire dalle risate sul post delle VHS di Alvin Rock'n' Roll! Se ci penso rido ancora...ma il Doctor Kram l'ho scoperto grazie a un post sui Simpson. E poi parla anche di Arianna, la star Disney dei primi anni '90!

5) Miki Moz: Moz è una persona molto estroversa e il suo blog è come un bar, un centro di discussione (non solo) giovanile dove qualsiasi utente fa la sua parte per contribuire a una giornata allegra su internet. Con lui si parla proprio di tutto, e la cosa più esilarante del suo blog sono i messaggi subliminali legati ai sei sei sei e ad altre cose che vi lascio immaginare, però non preoccupatevi...è tutto in chiave molto spassosa! E Moz ha anche girato un filmato chiamato Onirica...andatelo a vedere, è stupendo e il significato nascosto non l'avrei mai trovato da me!

6)Bollalmanacco: Erica ha un ottimo stile di scrittura, puntuale, preciso e va subito al sodo dei film che recensisce, motivandoli in maniera chiara e tonda senza girarci troppo attorno. I film che recensisce sono di solito molto conosciuti, ma questo è un bene perchè permette di scambiarci opinioni e da al blog un'aria molto giornalistica, però, al contempo indipendente, perchè Erica parla sì di film popolari, nuovi (quasi sempre) e recenti...ma non si fa influenzare dalle opinioni altrui.

7) Ore-sama: un blog coloratissimo e carinissimo dove si parla di cibo, bambole, gatti, manga, film...insomma, l'allegra vita quotidiana della simpaticissima Nyu Sumeragi! Sa sempre come trasformare le cose che le capitano sottomano e soprattutto, la cosa che mi ha colpito di più in positivo, è che trasmette un messaggio positivo a chiunque è adulto e ama le bambole o le action figures: la creatività del gioco non deve andare persa, ma può evolversi come ci evolviamo noi. Mando inoltre un abbraccio al suo gattone Totoro!

E con questo è tutto...appena gli esami la smettono di stancarmi così tanto, ci rivedremo al prossimo post! Per il momento, buona Pasqua a tutti/e!

 

  

16 commenti:

  1. Grazie Petralia! ç_ç
    Prossimamente farò un post con i ringraziamenti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego <3
      Domanda off-topic: sei stata a Zafferana Etnea? Dicono che fanno dei biscotti chiamati dello Sciatore e che siano buonissimi ;)

      Elimina
  2. Grazie mille Petra!
    Grazie per le belle parole che hai speso sul mio blog, aggiungo il tuo nome a quelli che mi hanno boomstickato!!^^

    p.s. ottime nomination!

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Grazie delle belle parole :)
    Che dire... te lo sei meritato... Spero che il tuo blog possa crescere sempre più
    Un salutone!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! E grazie per le tue belle parole, sei troppo gentile (arrossisco)! :D
    Premio meritatissimo anche per te!

    PS: che Pollicina sia molto trash nessuno lo mette in dubbio ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego!
      E poi grazie per i complimenti ;)
      P.S.: come on the road my little castanet come on the road and famous you'll get you'll be a star get you small guitar :D

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la nomination da giocomagazzino, spero che il tuo blog diventi sempre più popolare ^.^

    Quoto MikiMoz, ottime nomination a tua volta, mi hai fatto scoprire molti blog interessanti.

    p.s.: non so come si modificano i messaggi su blogspot, l'ho dovuto cancellare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Adry! Non preoccuparti!
      Appena posso rispondo al tuo messaggio privato e vedo di darti il link per l'episodio dei Tiny Toon "Life in the 90s" (il sito da cui lo avevo preso però, lo segna con un titolo diverso...ma è quello che inizia con Buster vicino a Bugs, entrambi con la carota in bocca e l'atteggiamento "cool" xD)

      Elimina
    2. Senza fretta ^.^ , tanto stiamo parliamo di passioni-hobby, non si dev'essere forzati, altrimenti sarebbe quasi come lavoro xD

      Ah! Per l'episodio dei Tiny Toon me ne stavo dimenticando!
      Questa settimana, parlando di serie animate, sono stato già presissimo dalle solite serie che sto seguendo e da Over The Garden Wall che ha debuttato in italiano in questi giorni e, alla fine, mi ha preso cosi tanto che mi ha fatto slittare tutti i propositi fatti, come Pollicina e The Chipmunck Adventures, a questi ultimi giorni di vacanza xD
      Comunque, se riesci a passarmelo ti ringrazio tanto, è da molto che vorrei rivederlo.
      Assurdo, la scena di Baster e Bugs da "fighi in stile anni 90" con le carote, la ricorda vividamente ancora oggi xD

      Elimina
  7. Un'aria molto giornalistica? sul serio? Questa è davvero una sorpresa e un po' mi inorgoglisce! :D
    Grazie per il Boomstick, cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego! Le tue recensioni sono dirette, chiare e puntuali ;)

      Elimina
  8. No, vabbè, ne sei davvero onorato. Anche se con un ritardo vergognoso, il Godzillino arriva a ringraziare. Che poi ad una certa che non arrivava più, credevi pure che fosse morto, ma non ti preoccupare: è solo che dorme molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha, dai si stava godendo gli ultimi momenti di letargo prima delle pulizie di primavera! xD

      Elimina