sabato 17 gennaio 2015

Lo Straordinario Mondo di Gumball - terza stagione recensione episodio 15B "The Saint"



Ciao ragazzi! Come ho già detto lunedì, recensirò i nuovi episodi de Lo Straordinario Mondo di Gumball (terza stagione) man mano che escono… lo scorso giovedì 15 gennaio doveva andare in onda l’episodio 15A (The Friend), ma, per un errore di Cartoon Network USA, è andato in onda l’episodio 15B, ovvero (The Saint). La prossima settimana quindi recensirò il 15A. 
Volete leggere le altre recensioni su Lo straordinario mondo di Gumball? Sotto il post troverete varie etichette, tra cui quella Gumball, quindi cliccatela e le troverete tutte, in ordine decrescente, però!
 *Ovviamente seguono spoiler...se non volete rovinarvi la sorpresa, state alla larga da questo post!*



15B) The Saint


In questo esilarante episodio, Gumball e Darwin cercano in tutti i modi di fare arrabbiare il tranquillissimo e pacifico palloncino Alan. Alan è un “ragazzo” (se così si può chiamarlo) molto paziente ed è disposto a prendersi le colpe degli altri (come quella di Gumball che distrugge con la gassosa il PC della biblioteca) e  a salvare la vita agli altri (come a Tobias che stava annegando in piscina). Gumball e Darwin quindi cercano di fargli saltare i nervi in parecchi modi, come ad esempio facendo vendere da un clown i genitori del palloncino, per rendere felici i bambini o facendo arrabbiare Carmen, la cactus sua fidanzata. Sconfitti dall’estrema pazienza del palloncino, Gumball e Darwin cercheranno di adottare il suo stile di vita…ma alla fine Gumball tornerà ad essere quello di prima, ma qualcun altro è un po’ cambiato. Bellissima la gag in cui Gumball e Darwin, saliti su un aereo con il Signor Small, si vestono da piccioni per salvare i poveri volatili, tutto merito di un’idea del Signor Small: “Non abbiamo salvato nessun piccione, ma almeno abbiamo sollevato la causa”. “Sì, ma chi salverà adesso l’aereo?” Cosa dire in conclusione? Siamo di fronte ad un altro episodio favoloso, bello vedere come funziona il corpo di un palloncino, molto originali le gag proposte (la satira sui social network non stanca mai!), belli i nuovi personaggi secondari (soprattutto il dottore della soap opera)…tuttavia non posso dare un dieci a questo episodio, poiché l’idea di base non è originalissima: Gumball e Darwin avevano già fatto arrabbiare Alan (e la sua ragazza Carmen) nell’episodio La Tempesta della seconda stagione, quindi questo episodio lo considero il seguito ideale a quello della seconda sopracitato. Voto finale: 9 e mezzo/10

E per oggi è tutto, se non ci sono problemi il prossimo post dovrebbe uscire sabato/domenica prossima… a presto, gente!
-Petralia Alaskana-

2 commenti:

  1. Hanno fatto un episodio incentrato su Palloncino?
    Penso sia il primo, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ma a fare la puntigliosa nerdosa gumballosa direi che è il terzo, dato che nella seconda stagione ce ne sono stati due in cui Alan il palloncino aveva un ruolo importante: La tempesta, quello con Carmen il cactus, e La Foto, quello dove Alan era fotogenico mentre Gumball per niente ;)
      Fammi sapere se li hai visti! xD

      Elimina