sabato 6 settembre 2014

Toonsforever: un blog che si rinnova!

Oggi, sabato 6 settembre 2014, è una data importante per il blog Toonsforever...infatti la grafica è stata rifatta da cima a fondo e in maniera più professionale (grazie a Photoshop)! Ringrazio molto mio fratello Eugy per essersi preso tutto il pomeriggio per aiutarmi a sistemare questo blog di cui sono piuttosto orgogliosa.
Il blog è nato nell'ottobre 2011 (all'epoca avevo 17 anni e mezzo) con lo scopo di recensire qualsiasi cartone animato mi venga in mente, e con un occhio di riguardo in particolare ad alcune serie, soprattutto quelle che rischiano di cadere nel dimenticatoio, o quelle super amate di cui però è difficile trovare informazioni online in lingua italiana.



I miei interessi principali nel campo dei cartoni sono quelli della Disney (Pomeriggio Disney, Playhouse Disney, Disney Channel, Disney XD), quelli della Warner e di Cartoon Network (con un occhio di riguardo a Lo Straordinario Mondo di Gumball), quelli della FOX (Animation Domination) e quelli di Nickelodeon (sto per iniziare una monografia su CatDog). Presto spero di dedicare qualche articolo anche ai miei fumetti preferiti, tra cui Mafalda di Quino!

Nei prossimi post parlerò anche delle coppie dei cartoni (sia eterosessuali che omosessuali, sia vere che inventate dai fan) e farò anche riflessioni più ampie su vari ambiti riguardanti l'animazione.

Nel blog trovate anche la rubrica "Non Solo Cartoni", che si occupa di vari argomenti, come il fatto che dire le bugie ai bambini sia una cosa triste e sbagliata, o di libri (ho recensito Il nome della Rosa) e pure di itinerari gastronomici.

Inoltre sono stata insignita del premio Net Parade "Blog di qualità" e ho cambiato nickname! Dopo Tanya (nome d'arte) e dopo Regina dei Furetti ora mi chiamo Petralia Alaskana... un giorno vi spiegherò la genesi del mio nome, fatto sta che questo blog ora è sotto il mio account Google + (aggiungetemi pure alle cerchie, non mordo!)

L'unica cosa di cui sono un po' preoccupata è il fatto che credo che da Google Crome (il browser usato da mio fratello), con la connessione protetta non si riescano a visualizzare le mie cerchie di Google + e i lettori fissi... io sto usando Mozilla e non sto riscontrando problemi...caso mai fatemi sapere se riuscite a vedere da Google Chrome le due liste.

Per il resto vi auguro una piacevole navigazione sul mio blog!
La ragazza precedentemente conosciuta come Regina dei Furetti

8 commenti:

  1. Che bravo fratello.. io sono megaimpedita!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mio fratello riceve i complimenti e ti ringrazia! Comunque mi piace molto la grafica del tuo blog, i colori sono molto rilassanti ;)

      Elimina
  2. MI piace davvero la nuova grafica!
    Nonostante il nuovo nome, rimani sempre tu :)
    Ti aspettiamo con un nuovo post e tanti auguri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Presto avrò anche un collaboratore della mia facoltà ;) parleremo di tutto, anche di Bear nella grande casa blu e del film di South Park xD (giuro che penso di postare in un giorno un post su entrambi...non scherzo!)

      Elimina
  3. Bella la nuova grafica, molto d'impatto :D
    Comunque la firma "la ragazza precedentemente conosciuta come Regina dei Furetti" è bellissima XD

    PS: Volevo sempre chiederti il perché di quel nick, hai dei furetti? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Per quanto riguarda la storia dei Furetti, non ne ho mai posseduto nessuno. Tuttavia la mia gatta più piccola, quando non aveva meno di un anno aveva un aspetto assurdo: delle orecchie giganti da pipistrello, delle zampe posteriori da lepre...e l'agilità di un furetto (anche un po' il musetto). Io infatti dicevo: "Sembra un furetto" e quando nell'ottobre 2012 in questo blog avevo cambiato il mio nick da FioreTanya (nome vero + nome d'arte) a Regina dei Furetti avevo messo la foto della gattina, poi l'avevo detto ai miei di questo nickname e mia madre aveva notato: "fuRetti/fuMetti" xD. Comunque trovo i furetti molto carini, magari in futuro potrei prendermene uno (anche se preferisco i gatti!)
      Ora però ho fuso il mio blog con il mio Google plus, e quindi come nome ho Petralia Alaskana, il nome del mio account YT (avevo 17 anni quando l'avevo creato). Petralia Alaskana deriva da due cose: dall'Alaska, un posto che mi incuriosisce molto visitare e da Petralia Soprana e Sottana, due posti nelle Madonie, i monti in provincia di Palermo. Avevo fatto una breve gita con la mia famiglia a Petralia Soprana nell'estate 2011 e quel paese mi era piaciuto un sacco per la tranquillità, l'altitudine (1147 metri sul mare) e per l'atmosfera calda e la fiducia che gli abitanti nutrivano gli uni per gli altri.
      E questo è tutto ;) fammi sapere se vuoi saperne di più!

      Elimina
    2. Grazie per la risposta esaustiva :D

      Elimina