martedì 3 giugno 2014

ADVENTURE TIME- riscaldamento prima della partenza

Nelle condizioni attuali (pigrizia sparsa con lassitudine proveniente da nord-est), non sono in grado di scrivere un post dettagliato su Adventure Time (nè sulla serie nè sul fumetto). Avendo però tutti i numeri del fumetto usciti finora (sia la serie regolare che i tre numeri di Fionna & Cake), ho fatto una scansione per Marco Grande Arbitro Giorgio, ma anche per tutti gli altri curiosoni presenti sul mio blog.
Ecco qui la cover variant di Adventure Time #5, disegnata da Dave Cooper (Nickelodeon presto trasmetterà una sua serie intitolata Pig Goat Banana Cricket). Questa cover è esclusiva degli Adventure Time numero 5 distribuiti dal 22 al 24 giugno 2012 alla Heroescon di Charlotte, North Carolina... eccola qui in tutto il suo splendore (la scansione l'ho fatta io dalla mia copia di Adventure Time numero 3, ottobre 2013!)
Con questo è tutto, la prossima volta scriverò un post bello denso su Adventure Time...l'argomento è una sorpresa!
A presto!

4 commenti:

  1. Hai fatto un post tutto per me :)
    Sei adorabile!

    Copertina davvero magnifica, c'è tutta l'essenza di Dave Cooper!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) ! Il fumetto di AT è facilmente reperibile, tra poco uscirebbe il numero 10 ma qui a Trieste in alcune fumetterie si trovano anche gli arretrati (infatti io originariamente avevo solo il 3 e il 6, poi ho trovato gli altri). Peccato che qui in Italia non si possano scegliere le cover variant e quando prendi il fumetto ce n'è solo una predefinita (tra l'altro nel fumetto di Fionna e Cake, ormai concluso, hanno saltato una mini storia, intitolata Cootie Power. per fortuna l'ho reperita su Tumblr e tra poco vorrei postarla con una traduzione amatoriale)

      Elimina
    2. Peccato che fanno ancora certe scelte grossolane...
      Di solito le storie che non inseriscono le riutilizzano nei numeri successivi.
      Almeno la Panini fa così con la Marvel.

      Elimina
    3. La storia mancante di Fionna & Cake dubito la inseriscano, anche perchè sta per uscire Marceline e le Scream Queens (ho l'edizione con la variant cover prenotata!). Dei fumetti della Marvel so dirti poco, a parte due fumetti di Spiderman (versione ultimate) e Ratman, non li ho mai presi. Tra l'altro, sempre parlando di Adventure Time, nel numero 8 italiano hanno saltato a piè pari una storia autoconclusiva presente nel 16 USA, dove Re Ghiaccio rapiva la PSB e hanno direttamente pubblicato quella presente nel numero 17 (la prima di quattro parti), dove Re Ghiaccio crea un suo dungeon...speriamo che nel numero 10 pubblichino, oltre alla parte finale della storia del dungeon di Re Ghiaccio, la storia presente nel numero 16 USA. Appena passo in fumetteria, spero che il mio desiderio si realizzi!

      Elimina