domenica 18 novembre 2012

Lo straordinario mondo di Gumball:The Apology/The Words recensioni

Ritorno in campo con nuove recensioni del cartone "Lo straordinario mondo di Gumball"!
In questo post analizzeremo gli episodi The Apology e The Words.
Prima, però, ecco la locandina (fatta da Jess) dell'episodio The Treasure
6)The Apology/The Words

Ecco un episodio proprio carino nello stile della prima stagione (meglio così). Per sbaglio, Gumball schizza della vernice verde nella faccia della signorina Scimmia, che si imbestialisce con lui e Darwin e inizia a infervorasi, facendo uscire la scimmia che è in lei (la gag più divertente). Per la seconda volta di fila abbiamo un episodio non paranormale e con un simpatico, quanto imprevedibile happy ending. Tuttavia sento il bisogno di rivederlo in italiano per capire meglio le batture. Voto: 7 e mezzo/10
Questo episodio si potrebbe invece definire il seguito ideale de Il calzino. Qui, Darwin, sentendosi sottomesso dai comportamenti fastidiosi degli altri (in particolare Sussie sull'autobus), inizia, sotto consiglio di Gumball ad essere più diretto e a dire la verità agli altri...però il pesce diventa offensivo e infine offende anche Gumball, in una lotta stile videogame(carina questa volta, però adesso basta copiare Regular Show). Il culmine dell'episodio si ha quando l'incavolatissimo Gumball esclama: "Darwin, non sei mio fratello! Sei solo un pesce con delle gambe!" Questo episodio è un decente compromesso tra la prima stagione e la seconda, però non c'è niente di nuovo sotto il sole, è solo un sequel, o, al peggio un riempitivo. Guardabile. Voto: 6 e mezzo/10
P.S.: giuro che se copiano di nuovo Regular Show io questo cartone non lo recensisco più (mi dispiace essere così brutta e cattiva).

Jess, mi raccomando, fammi sapere cosa ne pensi e pubblicherò le tue opinioni in un post a parte!

3 commenti:

  1. Ciao Fiore! Tutto bene? Non so se hai visto ma avevo lasciato ad alcuni tuoi post vecchi dei commenti e forse non li hai letti :) Fammi sapere.

    Grazie ancora per la milionesima volta per pubblicare le mie locandine, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se c'è qualcosa in cui devo migliorare Quando hai tempo però ovviamente e soprattutto se ne hai voglia ;D

    Ti recensisco allora gli ultimi 2 episodi:

    The Apology

    Nulla di sopranaturale o chissà chè. Mi è piaciuto ma non mi ha appassionata più di tanto, forse perchè rispetto agli episodi precedenti della seconda stagione è molto più pulito e semplice. Si svolge tutto a scuola senza via vai di personaggi secondari. Mi è piaciuto tantissimo come si apre l'episodio perchè tu vuoi a tutti i costi capire che cavolo succede e poi ti ritrovi il fondo schiena di quella...OK STOP SPOILER XDD

    The Words

    Anche se si potrebbe considerare uno di quei episodi copiati da Regular show, qui la cosa l'ho trovato un po' diverso e molto accettabile. Inizialmente vediamo Darwin seduto vicino a Sussie nello scuolabus che fa l'insopportabile e sul sedile dietro Gumball che gioca a Street Fighter. E infatti alla fine viene ripreso questo, quindi l'ho trovato accettabile perchè in un certo senso il senso c'è. Poi è il primissimo episodio dove si ha una specie di musical, e adoro soprattutto ''What He Thinks About Us!'' ma anche la seconda prima del duello finale ''No More Mr Nice Guy!'' l'ho trovata bellissima e mi ha fatto ritornare in mente Doofenshmirtz xDD. Ritornando al duello finale, è la parodia del gioco Street Fighter IV. L'ho capito subitissimo anche già dall'inizio dal suono della console di Gumball, perchè io ho il 2 e ogni tanto ci gioco con mio fratello.
    Lo so che a te non è piaciuto tanto questo episodio ma spero di non deluderti se ti dico che per me questo è il migliore della seconda stagione (fino ad ora però, chiariamo xD), questo per tanti fattori: sia per la parodia finale (Praticamente avevo gli occhi a cuore la prima volta che l'ho visto e non la smettevo di squittire dall'emozione, sto male lo so) ma soprattutto per le canzoni! *___* VOGLIO PIU' CANZONI IN GUMBALL!

    ahahha :D a presto <3 <3


    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla io i commenti dei tuoi precedenti post li ho letti,quelli delle recensioni li ho pubblicati in post, anche se a quelli di dA non ho potuto rispondere perchè sono a Trieste e la password di dA ce l'ho solo nel pc di mio fratello a casa, cmq rispondo qui ai tuoi commenti e spero di non aver fatto la figura della maleducata, ma ero strapiena di impegni:
      commento da "the job"
      Sfinje:GRAZIE....... hahahha ti fa paura? lol
      Io: più che altro Richard nell'omaggio a "The Job"mi fa paura per modo di dire, non sul serio, ma ha la faccia da maniaco!!!! xD

      Cmq per curiosità...perchè a tuo padre Gumball non piace? (Solo le motivazioni, ognuno ai suoi gusti, tranquilla!)

      Elimina
    2. cmq riguardo alle locandine...se devo essere sincera quella di "The treasure" è quella che mi piace dimeno finora, forse per l'atmosfera oscura non saprei
      Per quanto riguarda quella di "The Apology",l'edificio scolastico è fatto divinamente, però Miss Scimmia non mi convince
      Ho appena visto quella di "The words" e invece nulla da notare, è fantastica in tutto e per tutto!!! Ottima.

      Elimina