domenica 4 novembre 2012

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL: recensione The Treasure + opinioni di Jess

Innanzitutto scusate la mia assenza durante la settimana, ma l'università e altri progetti (e un po' di pigrizia, dato che ho finito Pokemon Versione Bianca per la seconda volta-la prima nel luglio 2011 era con Tepig come iniziale, questa invece con Oshawott) mi hanno portato via un po' di tempo. Per le recensioni degli Elmore Stream dovrete pazientare ancora un po', e mi scuso, dato che ho anche altre cose (più urgenti) da scrivere. Comunque, in questo post analizzeremo l'episodio The Treasure.
Sono contenta. Dopo lo scherzetto, ecco il dolcetto. Avendo letto tardi il post di Jess, l'episodio nel sito da lei indicato non c'era più, per motivi di copyright, quindi se volete vederlo (perchè merita), andate qui e scaricatelo!!

Finalmente un episodio come si deve, come nella prima stagione, senza stupidaggini paranormali e di nuovo surreale. In questo episodio, c'è una caccia al tesoro da parte di Gumball, Darwin e Anais. L'idea viene sviluppata meglio nella seconda metà, perchè nella prima abbiamo delle gag riuscitissime come Nicole che ha preso la spesa di qualcun'altro o Richard che trova intelligente un film scemo dove un panda fa le puzze su un ring. Anche Gumball e Darwin che si ipnotizzano sono divertenti, e le vite precedenti di Gumball sono qualcosa che capita raramente di essere visto in un cartone (è la mia prima volta che ho visto qualcosa del genere in un prodotto animato). La trama prende avvio da quando Gumball, Darwin e Anais trovano delle vecchie foto in una scatola in soffitta e scoprono una chiave e un conto in banca che ha impoverito la famiglia. Più tardi, i tre scoprono di uno scontrino apparentemente normale...con dietro disegnata una mappa del tesoro! La storia, pur essendo un canovaccio classico, è raccontata in maniera fresca e originale, ed è giocata molto sui dialoghi: purtroppo non ho goduto appieno l'episodio perchè la copia che ho trovato online ha i dialoghi (nella seconda parte) quasi sempre fuori sincrono e a volte un po' difficili da capire (quindi per certe parti della trama ho controllato la wiki di Gumball). Abbiamo di nuovo Richard che si fa incastrare da internet. L'episodio comunque mi ha ricordato due altre storie: la prima è When the Chips are down (episodio della 5^stagione del cartone Alvin and the Chipmunks) e la seconda (e più importante, con un finale simile a questo episodio di gommapalla il gatto certosino) è l'importantissima tenpages barksiana Paperino e l'amuleto del cugino gastone.
Insomma, dopo The Remote, The Fridge, The Knight e The Banana abbiamo un altro episodio di questa seconda stagione da rivedere più volte. Spero che gli autori continuino a fare storie così come nella prima stagione, perchè (forse) risiamo sulla buona strada! Voto: 8 e mezzo/10
P.S.: gli episodi che indagano il passato dei personaggi, sembrerà scontato, rendono i protagonisti di qualsiasi serie più profondi e veri.

E adesso, diamo la voce a Jess (lo sapete che suo padre è un agente segreto e si chiama Francis Monogram?)!

OPINIONI DI JESS sugli episodi Halloween/The Treasure


Per quanto riguarda Halloween, non ti do tutti i torti.....anche io la penso come te quando dici che si sta avvicinando molto a regular show, ma solo ora lo sto notando veramente: 1 volta è ok (the flower) 2 va bene ancora (the job) 3° volta, mi preoccupo xDD

Però non credo che questo mi allontanerà dalla serie, ci sono piuttosto affezionata, altrimenti non continuerei le locandine, sì esatto, se mi stufo è facile che finisca di farle xDD NON AVREBBE SENSO CONTINUARE, NO!? XD

Ben dice che c'è stato un errore di continuità..ed è per questo che si dice che qui carrie è nata fantasma. Questo però credo che verrà ripreso perchè dice che la sua storia potrebbe essere più profonda di quel che sembra (?). Secondo me è figlia di due fantasmi xD punto ahaha...non saprei dirla meglio!

The treasure, l'ho già visto. Ti recensisco addirittura. Se non lo hai ancora visto leggi dopo se non vuoi rovinarti l'episodio =)

Diciamo che non è paranormale e tutto. Giuro che gli occhi di Gumball mi hanno fatta spaventare quando con darwin si ipnotizzano a vicenda. E' stupendo come episodio secondo me, perchè (come vorrei vedere in più episodi futuri) si parla del passato, in questo caso si vedono Nicole e Richard, e anche le vite passate di Gumball xDD



1 commento:

  1. Sapevo non ti avrebbe deluso =D sono contenta di leggere questa recensione e non vedo l'ora di leggere quelle sui clip di you tube ** <3

    RispondiElimina