giovedì 27 settembre 2012

Lo straordinario mondo di Gumball: seconda stagione: le opinioni di Jess

Posto qui le opinioni di Jess sugli episodi nuovi di zecca (quelli della seconda stagione) Lo straordinario mondo di Gumball, e metto qualche mio piccolo commentino che magari può interessare ai miei 25 lettori (cit-AZIONE).

Jess:Inizio con le recensioni per la seconda stagione ;) tranquilla che ritorno a finirti quelli della prima ;) <3

The Remote
La prima volta che vidi questo episodio, essendo in lingua originale, non ho badato molto alla trama (spettacolare e diffusa in casa mia xDD), ma alla grafica! E' cambiato il modo in cui questo cartone è animato :) i disegni 2d sono più concreti e vivaci rispetto a quelli della prima che se confrontato, questo episodio, per esempio con ''The Fight'', ci si accorge subito della differenza.

The Colossus
La trama non mi ha molto entusiasmato quanto l'animazione e le varie ''inquadrature'' pur trattandosi di un cartone animato.
Quando c'è la scena con il volo con le scope o quando viene presentato il fumetto di Captain Punch, li si capisce davvero il balzo che si sta facendo, non solo riguardo al miglioramento rispetto alla prima stagione, ma dove l'animazione al giorno d'oggi puo' davvero arrivare...e siamo solo nel 2012, penso che tra qualche anno i cartoni saranno tutti 3d e tutti noi dovremmo ricorrere all'oculista xD 
Commento mio: Io spero che tra qualche anno i cartoni saranno ANCHE in 2d, perchè, ad essere sincera, ho una paura matta che l'animazione tradizionale muoia e venga soppiantata. I cartoni 3D li preferisco al cinema, che in TV, dato che in quest'ultima, tranne rari casi come Gumball, dove i pochi personaggi che ci sono sono animati bene, nei cartoni interamente in 3D, i personaggi sono fatti un po' male a mio avviso (pensa a Garfield in The Garfield Show)
The Knights
Aspettavo da tanto questo episodio, infatti è stato quello che mi ha rivelato l'arrivo della seconda stagione. Doveva uscire prima al posto di Colossus e per questo quando l'ho visto mi ha suscitato un casino di ispirazione riguardo ai miei disegni :)
La trama è un classico, ma è presa in maniera che si possa ben adattare al carattere dei personaggi.
Commento mio: l'episodio è il primo ad essere stato prodotto della nuova stagione.

The Fridge
Da questo episodio ho capito che Ben (il creatore) sta puntando a delle trame più movimentate e più rivolte ,come dici anche tu, a un pubblico adolescente. Qui si presenta cos'è la competitività che ci puo' essere nei ragazzi (darwin e anais) e negli adulti (soprattutto nicole) ma meno ad altri (gumball ci fa l'esempio). Affronta anche il tema della mamma che è sempre pronta ad aiutare il figlio anche quando lui non ha davvero il desiderio di essere aiutato. Ciò è visto anche in altri episodi come ''The Middler''.
Adoro la parte finale quando giocano a paintball, è spettacolare l'ambientazione. Trama originale. =)
Commento: a me invece è piaciuta molto l'animazione nel supermarket di notte.

The Flower
Riprendo il tuo discorso quando dici che anche 
in questo episodio la trama è molto attiva e affronta un tema non da bambocci. E' la gelosia che puo' prendere chiunque e non la si puo' gestire molto facilmente. Come dici tu riprende il film ''L'esorcista'' che nemmeno io ho mai visto.

The Banana
Più che trama io qui parlerei di una daily routine in cui gumball e darwin sono a scuola e alla noiosa lezione di psicologia (o quel che è..filosofia? boh xD) di Sign. Steve Small. Come in tutte le scuola ci si prestano materiali scolastici e banana Joe prende in prestito la penna di Darwin. Poi si scopre che la penna era di Gumball e blah blah blah, ma si puo' fare spoiler!? O__O
Questo è inoltre il primo episodio in cui si vede la grafica nuova nei personaggi di Steve e miss siminan..preside brown a mio avviso non cambia molto, è solo più marcato nei contorni, invece agli altri personaggi cambiano proprio le espressioni. Penny viene vista per la prima volta in ''The Knights''....i fan americani dicono che abbia seguito con successo una dieta a base di burro d'arachidi, ma io avrei seri dubbi al riguardo xDD
Commento mio: non mi sono accorta del nuovo design della scimmia (sotto sotto mi sta simpatica). A proposito di americani, alcuni hanno detto che la voce di Mr. Small è cambiata dalla prima stagione. E' vero?

The Phone
Io l'ho trovata molto profonda e in certi sensi un po' triste.
Dunque, parliamo della trama: due ragazzini di 12 anni frugando tra i vari oggetti trovati in soffitta (?) trovano un vecchio cellulare chiamato ''Briik'', parodia del ''brick'' (mattone). Uno dei primi cellulari, il che lascia intuire che fosse di uno dei genitori. Andando avanti..Darwin si affeziona e, avendo dato il suo numero a Ochio, ci parla dalla mattina alla sera. Ed ecco che alla fine arriva tutto il senso della puntata: alla fine, appunto, si vede lo scontro finale a modo di videogioco per il motivo che ochio è un esserino di quei giochini antichi che andavano di moda al tempo di mio padre xD ma fa capire secondo me che ormai, quando stiamo troppo tempo con un aggeggio elettronico, oltre a consumarci le dita o a perdere il senso dell'orientamento (come succede a darwin) si perde pure il senso della realtà. La parte triste è quando Darwin vuole far ragionare ochio che lui è suo amico, quello con cui parlava tutto il tempo prima che si incavolasse grazie a gumball che gli ha chiuso il telefono in facci facendolo sclerare di brutto xD nonostante ciò gli fa fuori una vita (virtuale). Ciò fa capire che c'è gente che parla o chatta con altra gente che nella realtà poi non frega niente, e questo lo dico per esperienza personale. Quante volte gente che ti sta antipatica nella vita reale ti chiede l'amicizia su facebook? ma mica ti stavo antipatica? (so che non hai fb ma per chi ce l'ha lo sa bene)=)
Commento: l'episodio l'avevo visto di tarda sera, quindi alcune cose per via del sonno le avevo dimenticate. A ogni modo, secondo me la cosa più triste di FB è il fatto che la gente ha degli "amici",che nella vita reale manco la salutano. Comunque questo a me fa pensare anche ai falsi amici (compagni di classe) che, mentre avevamo in 2^liceo classico (4^superiore) i francesi dello scambio culturale, siccome io avevo un tipo affascinante a casa, mi telefonavano con tono coccoloso e puccioso e mi invitavano a feste (ad una c'ero andata, anche se non avevo voglia, perchè comunque c'erano anche gli studenti di un'altra metà di 2^liceo classico che erano stati invitati da questa mia compagnia) e una volta addirittura ad uscire in centro (ma io il mio l'ho portato in una gita con altri compagni di classe, a cui tenevo davvero).
arriviamo all'ultimo episodio andato in onda:
The Job:
Come ''The Flower'' riprende moltissimo un film horror ''omen'' per via della canzone ''tragica'' di sottofondo. Mamma mia Ben?? Vuoi fare diventare Gumball un cartone parodia dei film horror dei tuoi tempi? xDD ahahah
Scherzi a parte, la trama di basa sul lavoro nuovo che Richard trova, ma visto che già in ''Il disegno'' si vede che il lavoro in generale non fa per lui, qui in questo episodio si ha proprio la conferma che Richard non è destinato a lavorare..ecco perchè si crea uno specie di buco nero che risucchia l'intero universo xDD
Commento: la canzone era una figata, non so, ma a me a volte queste cose supertragiche fanno un po' ridere.







5 commenti:

  1. poi dimenticavo che in the banana la scena con la famiglia di Joe quando dice ''pizza, pizza, pizza!'' è un riferimento ad un episodio di spongebob, che non ricordo come si chiama, in cui diceva la stessa canzoncina.

    Per la voce di mr.small sì! è cambiata!
    Il doppiatore della prima stagione oltre a small doppiava anche tobias (che anche a lui è cambiata) come anche a patata e un altro che ora non mi viene in mente xD

    poi the flower mi ricorda anche flippy di happy tree friends xD ahahha <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo anch'io volevo dire Flippy (ma mi sono dimenticata di dirlo, quindi la priorità è tua)!!! Comunque sia, quando gli HTF erano ancora in onda su MTV, avevano trasmesso un episodio molto bello, ma anche piuttosto spaventoso dove Flippy andava dallo psicologo (quando era sano di mente e coccoloso, dopo aver ucciso un sacco di innocenti animaletti).
      Per quanto riguarda l'episodio di SpongeBob (cartone con episodi sia belli sia brutti, però non lo vedo da gennaio) che mi dici, esso appartiene a una delle prime tre stagioni e si intitola "Pizza Delivery" (fonte tv.com).
      P.S: hai visto "Le Follie dell'Imperatore?" a me è piaciuto molto e presto lo recensirò qui.

      Elimina
    2. sisi, oddio le follie dell'imperatore è stato uno dei miei film-cartoni disney preferiti della mia infanzia. Avevo anche un gioco per il computer quando avevo 7 anni e ci passato 3 ore al giorno!! adorabile!!

      Elimina
    3. io invece passavo un sacco di ore con il gioco di Bug's life (il film delle formiche della pixar). Mi piaceva molto il primo livello (del formicaio), dove, quando avevo ucciso tutti i nemici, prendevo i gettoni colorati per cambiare le potenze dei semi e facevo un parco giochi con soffioni, piantecannoni. Mentre mio fratello amava un livello dove c'era un aereo (a forma di uccello, nemico delle cavallette)e lo faceva fino alla nausea. Poi erano belle anche le bacche come bombe (a differenza del colore erano meno o più potenti).
      Insomma, quello era il videogioco perfetto per la nostra età (sotto i 12 anni), adesso è quattro anni che non è più con noi (l'abbiamo venduto a...20 euro? ad un mercatino).
      Di cosa parlava (se rammenti) il gioco dell'Imperatore?

      Elimina